Soluzioni per la Chirurgia del Glaucoma.

Newsletter MIMS Sanoculis
Newsletter MIMS Sanoculis

Newsletter MIMS Sanoculis
Newsletter MIMS Sanoculis

1/1
MIMS®
Soluzione Stent Free per la Chirurgia del Glaucoma

 

MIMS® di Sanoculis è un’innovativa soluzione Stent Free per la Chirurgia del Glaucoma, in grado di creare un canale di drenaggio tra camera anteriore e una bozza sottocongiuntivale. 

 

La MIMS® (Minimally Invasive Micro Sclerostomy) si avvale di un modulo esterno e di un dispositivo sterile monouso. Nel corso dell'intervento viene creato un canale di drenaggio sclerocorneale, di soli 90 micron di diametro, in grado di ridurre la pressione intraoculare (IOP). Il canale creato con MIMS® è studiato per ottenere un flusso di umore acqueo controllato e di lunga durata.

 

La procedura è semplice, rapida e minimamente invasiva, riducendo così il rischio di complicanze. La tecnica Stent Free MIMS® consente, inoltre, di evitare o ridurre la necessità di farmaci, migliorando la qualità di vita dei pazienti. MIMS® è adatto per la maggior parte dei pazienti con glaucoma ad angolo aperto e può essere facilmente combinato con la chirurgia della cataratta.

 

Questo innovativo dispositivo progettato da Sanoculis ha il potenziale per sostituire la trabeculectomia, la chirurgia con stent e tutta l'emergente chirurgia mininvasiva del glaucoma (MIGS).