News

Innovazioni che fanno la Differenza.

Medicina Estetica - Settembre 2019

 

Laboratoires VIVACY è un’azienda francese, specializzata nello sviluppo, produzione e distribuzione di dispo- sitivi medici a base di acido ialuronico iniettabile. Presente in oltre 80 Paesi in tutto il mondo, Laboratoires VIVACY rap- presenta oggi uno dei maggiori player del mercato della Medicina Estetica e Anti-age. Nella loro continua ricerca di innovazione ed eccellenza, i Laboratoires VIVACY, ambasciatori del know-how tecnologico e dell’innovazione Made in France, hanno sviluppato recentemente alcune significative novità, mirate alla sicurezza e alla soddisfazione del medico e del suo paziente.

L'Ambulatorio Medico - Settembre 2019

Una esclusiva Master Class, per diventare una MM SYSTEM Specialist!

Giugno 2019

Una Master Class dedicata alle Farmacie, che avranno l’opportunità di vivere un’esperienza del tutto nuova, con un Docente di alto livello e in un clima informale e stimolante.

La Master Class MM System si rivolge alle professioniste del settore della bellezza, che operano nell’ambito della Farmacia e che desiderano approfondire le proprie competenze sulla pelle e la sua fisiologia, ma anche e soprattutto sulla linea MM System, le sue peculiarità, i principi attivi, i protocolli e le tecniche di vendita.

Obiettivo di questa esclusiva Master Class è produrre un’offerta formativa di qualità, vicina alle esigenze della professionista e del suo lavoro quotidiano, per un approccio al cliente efficace, propositivo e fidelizzante.

Nuovo Oftalmoscopio confocale True Color EIDON FA con autofluorescenza e angiografia

Oftalmologia - Marzo 2019

 

EIDON FA rappresenta l'ultima evoluzione della famiglia dei sistemi EIDON. Mantiene infatti tutte le caratteristiche e funzionalità di EIDON e consente di ottenere immagini e video ad altissima definizione dell'angiografia del fundus con fluoresceina, per esaminare in maniera dinamica la vascolarizzazione della retina.

  • Immagini confocali True Color, infrarosso e red-free, autofluorescenza (AF), angiografia con fluoresceina (FA)

  • Diametro pupilla: 2.5 mm

  • Mosaico: panoramica con AF della retina a 110° 

  • 60° in singolo scatto

  • Completamente automatizzato

Sophi: un nuovo e geniale sistema Phaco!
Oftalmologia - Marzo 2019

 

SOPHI è un innovativo sistema per la Phacoemulsificazione, progettato per un migliore controllo della stabilità della camera anteriore durante l'intero intervento.

SOPHI si contraddistingue per:

Versatilità: unico sistema senza cavi, con compressore integrato e triplice pompa per una fluidica senza eguali.

Semplicità: design semplice e intuitivo: una tecnologia intelligente che assiste la chirurgia con precisione ed efficacia.

Sicurezza: nuovi standard per asepsi e sicurezza grazie al sistema Clean Venturi, al sistema automatizzato Slot-In e alla IOP Control Pump.

 

 

I Laboratoires Vivacy presentano Bi-SOFT Injection Technology
Medicina Estetica - Settembre 2018

Nella loro continua ricerca di innovazione ed eccellenza nell'ambito della Medicina Estetica, i Laboratoires VIVACY hanno sviluppato un nuovo sistema di iniezione, Bi-SOFT® Injection Technology.

La nuova siringa è stata specificamente sviluppata per rispondere in maniera ancora più puntuale alle esigenze dei medici durante la pratica quotidiana e migliorare la precisione, il comfort e il controllo durante i trattamenti estetici.

 

 

La tecnologia laser VSP nella gestione delle perimplantiti
Odontoiatria - Giugno 2017

"I laser offrono numerosi vantaggi nel trattamento di mucositi e perimplantiti: decontaminazione, biomodulazione, azione foto-termica, azione foto-acustica, azione foto-chimica, ecc. Ciascun laser presenta caratteristiche peculiari che ne differenziano azione ed effetti in modo sostanziale. "

Laser Tribune - Maggio 2017

Nuova distribuzione MM System - Skin Rejuvenation Program
Medicina Estetica - Maggio 2017

Siamo orgogliosi di annunciare che siamo i nuovi distributori in esclusiva della linea MM System - Skin Rejuvenation Program. 

 

Sviluppata dal Prof. Romulo Mene, la linea MM System® – già conosciuta a livello internazionale - comprende un’ampia gamma di cosmeceutici, peeling e nutraceutici, che rispondono con efficacia a tutte le esigenze della pelle.

Rimodellamento del naso con acido ialuronico IPN-Like Technology
Medicina Estetica - Gennaio 2017

"Oltre all’intervento chirurgico di rinoplastica, è oggi possibile rimodellare il naso in modo non invasivo attraverso l’impianto di filler a base di acido ialuronico.

Questo tipo di approccio, inizialmente utilizzato solo per rendere più rettilineo il dorso del naso regolarizzando il profilo, rende attualmente possibile un vero e proprio rimodellamento della forma e della proiezione, con risultati spesso paragonabili a quelli che si ottengono con l’intervento chirurgico."

L'Ambulatorio Medico - Gennaio 2017

Pubblicato sull'American Journal of Ophthalmology uno studio sull'OA-2000 Tomey.
Oftalmologia - Ottobre 2016

E' di recente pubblicazione sull'American Journal of Ophthalmology un interessante studio sul biometro ottico OA-2000 di Tomey, dal titolo: Axial length measurement failure rates with biometers using swept source optical coherence tomography compared to partial coherence interferometry and optical low-coherence interferometry

 

Abstract:

PURPOSE: To compare a new swept source optical coherence tomography (SS-OCT) based biometer (OA-2000) with the IOLMaster v5.4 (partial coherence interferometry) and Aladdin (optical low-coherence interferometry) biometers in terms of axial length measurement and failure rate in eyes with cataract.

Presentato all'ESCRS di Copenhagen il nuovo EIDON AF di Centervue.
Oftalmologia - Settembre 2016

E' stato presentato al recente Congresso ESCRS di Copenhagen il nuovo sistema EIDON AF di Centervue. EIDON AF mantiene le caratteristiche uniche del sistema EIDON, integrando l'autofluorescenza.

 

Grazie alla sua tecnologia confocale, questo innovativo strumento fornisce immagini retiniche con autofluorescenza, con un maggiore contrasto rispetto alle fundus camera tradizionali. EIDON AF cattura immagini con AF a 60° in singolo scatto; è completamente automatizzato e grazie alla funzione Mosaico è in grado di ottenere una panoramica della retina in AF a 110°.

Perimplantite con laser Nd:YAG. Caso clinico.
Odontoiatria - Settembre 2016

L'articolo della Dott.ssa Anna Maria Pescatore descrive l'efficace trattamento di un caso di perimplantite con laser Nd:YAG Fotona.

Laser Tribune - Settembre 2016

Nuovi trattamenti combinati Fotona 4D e TightSculpting: una rivoluzione nel mondo dei trattamenti estetici non invasivi.
Medicina Estetica - Settembre 2016

"Fotona 4D è una combinazione di trattamenti laser, non invasivi, che agiscono sulla superficie esterna della pelle e su quella interna del cavo orale, per garantire una completa contrazione delle fibre di collagene e un conseguente effetto tightening e volumizzante, senza utilizzo di iniettabili. (...) Fotona TightSculpting è un trattamento combinato Erbio-Neodimio, non invasivo, per il rimodellamento e lo skin tightening di tutte le aree del corpo (...)."

L'Ambulatorio Medico - Settembre 2016

Vantaggi dell'utilizzo di un laser a Er:YAG nella Chirurgia Pedodontica
Odontoiatria - Maggio 2016

"La tecnologia laser è ormai da molti anni entrata a far parte delle procedure cliniche e chirurgiche in odontoiatria. In particolare trova la massima indicazione al suo utilizzo in odontoiatria pediatrica, dove, grazie alla minore invasività e alla maggiore sicurezza rispetto alla tradizionale strumentazione rotante e tagliente, risulta particolarmente apprezzata sia dagli operatori sia dai piccoli pazienti (...)". 

 

Dott. Pierluigi Pelagalli - Dott. Danilo Trapani

Laser Tribune - Maggio 2016

Nuova FOTONA APP per iPad e Android tablet e cellulare

Odontoiatria/Medicina Estetica - Gennaio 2016

 

  • Video-Library con oltre 150 video

  • Oltre 70 casi clinici, da 36 autori a livello internazionale

  • Accesso alle ultime pubblicazioni della LA&HA

  • News e articoli relativi ai prodotti e alle tecnologie

  • Oltre 40 Educational Webinars

  • Calendario di workshops, eventi e congressi a livello internazionale

  • Possibilità di interagire con gli esperti FOTONA

  • Per gli utilizzatori FOTONA: contenuti esclusivi!

 

Scaricala gratuitamente su App Store o Google Play e contattaci per conoscere le modalità di registrazione!

Nuova SML - Scharioth Macula Lens di Medicontur: nuova speranza per i Pazienti affetti da maculopatia avanzata.

Oftalmologia - Dicembre 2015

 

La Scharioth Macula Lens realizzata da Medicontur su intuizione del Professor Gabor B. Scharioth  è una lente intraoculare appartenente alla piattaforma AddOn, per pazienti pseudo-fachici. L’ottica integra un disco centrale di diametro 1.5 mm con potere addizionale per vicino pari a +10 D, ovvero + 6.0 D al piano corneale.

Le 4 aptiche dinamiche con design anti-rotazione rendono questa lente molto stabile nel solco ciliare. L'ottica concavo-convessa, il materiale e il design della lente SML sono studiati  per evitare ogni potenziale rischio di contatto con l’iride. La nuova SML è ideale per pazienti pseudofachici affetti da AMD avanzata in forma secca e per pazienti affetti da altre patologie maculari, quali maculopatia miopica, diabetica o patologie retiniche ereditarie.

Contatti

EMMECI 4 S.r.l.

Via Traversante San Leonardo, 13/A

43122 PARMA

Tel: +39 0521 775337

Fax: +39 0521 273866

info@emmeciquattro.com

P. IVA 00474010345

TECNO INSTRUMENTS S.r.l.

Corso Monte Cucco, 135

10141 TORINO

Tel: +39 011 3855962

Fax: +39 011 334484

torino@tecnoinstruments.it

P. IVA 06426540156

Assistenza Tecnica
  • Facebook Classic

Iscriviti alla Newsletter

* Dichiaro espressamente di aver preso visione della Privacy Policy e autorizzo il trattamento dei dati.

 

EMMECI 4 S.r.l.

Tel: +39 0521 775337

assistenza@emmeciquattro.com

TECNO INSTRUMENTS S.r.l.

Tel: +39 011 3855962

torino@tecnoinstruments.it

 

Seguici su: